VISITE GUIDATE

Siete i benvenuti!

Siamo disponibili ad accompagnarvi a visitare la distilleria, la sede storica dell'azienda. Siamo aperti tutto l'anno, meglio su appuntamento.

Ricordiamo che nel paese di Revò è visitabile anche Casa Campia, davvero meravigliosa. Su prenotazione.

Per prenotazioni scrivere una e-mail a info@rossidanaunia.it, o telefonare al numero +39 0463 432684 dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 oppure puoi compilare questo modulo online

Visita la Distilleria Rossi d'Anaunia

Siamo aperti tutto l'anno

Durante la visita è possibile recarsi nel locale distilleria e conoscere, direttamente dai Mastri Distillatori, il funzionamento dell'alambicco e le sue caratteristiche principali, le tecniche di distillazione, conservazione e invecchiamento delle grappe in barrique.

È possibile poi assaggiare i distillati e la frutta in liquore nella sede storica dove si può vedere e fotografare la famosa stufa a Olle verde, caratteristica produzione degli artigiani di Sfruz – Val di Non, Trentino, datata probabilmente metà-fine del ‘700.

Visita la Distilleria Rossi d'Anaunia

La visita si chiude con i possibili acquisti nel nostro negozio, sito anch'esso nella sede storica dell'azienda.

Orientativamente la distillazione si svolge nel periodo che va da settembre a novembre, compatibilmente con l'andamento stagionale delle vendemmie. Nel periodo della distillazione l'esperienza si arricchisce della possibilità di assistere in massima sicurezza, fotografare e filmare l'arrivo delle vinacce, il carico o lo scarico dell'alambicco, la distillazione che porta alla nascita della grappa; grappa che stillando dall'alambicco va infine a depositarsi nei serbatoi sigillati. Tutto questo compatibilmente con la fase di produzione in essere durante la visita.

Per garantirvi una grappa experience al top è gentilmente richiesta la prenotazione della visita.

Acquisti nel negozio sito nella sede storica della Distilleria Rossi d'Anaunia